Preparare qualche ricetta veloce per stuzzicare l’appetito dei nostri gatti non è difficile: ecco qualche interessante suggerimento.
Una prima ricetta, a base di filetto di merluzzo, potrebbe essere particolarmente indicata per arricchire l’alimentazione di un piccolo (o grande) quattrozampe. Vediamo come prepararla.

Ingredienti:

– 1 filetto di merluzzo;
– 1 uovo;
– 250 ml circa di latte.

Preparazione

Prendere il filetto di merluzzo, pulirlo accuratamente, in modo da eliminare tutte le lische, quindi sistemarlo in un pentolino insieme al latte, cuocendolo a fiamma bassa. Mescolare di tanto in tanto, e controllare la cottura. Dopo circa 10-15 minuti diventerà una crema, e sarà pronto. Nel frattempo, in una pentola, far rassodare un uovo. Quando sarà sodo, prenderlo, dividendo il rosso dal bianco. Quindi sistemare la crema di merluzzo in un piattino, e distribuirvi sopra il rosso dell’uovo fatto a pezzettini.

Un’altra ricetta interessante è poi quella del tacchino e zucchine, ideale per un pasto leggero ma nutriente.

Ingredienti:

– 400 g di carne di tacchino disossata;
– 1 zucchina di dimensioni medie.

Preparazione

Prendere la zucchina, pulirla, tagliarne le estremità, e cuocerla in acqua bollente per circa 20 minuti. Quando sarà cotta, tagliarla a rondelle, o a dadini, e lasciarla raffreddare. Quindi prendere il tacchino disossato, tagliarlo in pezzettini, e farlo lessare nella stessa acqua della zucchina. Dopo 40 minuti circa anche la carne sarà cotta, e pronta per essere mescolata con i dadini di zucchina.

Per chi cerca invece una ricetta estremamente veloce, e molto gustosa, ecco un’idea molto semplice e di sicuro risultato: prosciutto e sottiletta.

Ingredienti:

– 2 fette spesse di prosciutto;
– 1 sottiletta.

Preparazione

Inserire la sottiletta tra le due fette di prosciutto, quindi unire bene i tre strati, e tagliare a dadini il tutto, quindi servire.