Quello dell’obesità nei gatti è un argomento in continua ascesa, dato l’elevato numero di felini  a cui non mancano kili di troppo!

 

bistro gatti
Per prevenire l’obesità nei gatti arriva Bistro, un innovativo distributore di crocchette

 

Fare razzie di crocchette sembra essere diventato lo sport preferito dei nostri amici a quattro zampe e questo comporta un grave problema per la loro salute.

 

Ecco perchè sempre di più si cerca di prevenire l’obesità nei gatti per non dover poi correre ai ripari!

A questo proposito una possibile soluzione arriva da Taiwan, dove la compagnia 42ARK, ha progettato e lanciato sul mercato un particolarissimo distributore di cibo per gli amici a quattro zampe!

 

Bistro, questo il nome dell’innovativo prodotto, fa molto più che elargire crocchette per i gatti affammati: grazie al supporto della tecnologia, è infatti in grado di riconoscere le espressioni facciali del micio e di pesarlo. In questo modo sarà in grado di garantirgli la distribuzione del cibo specifico all’esigenza e il giusto quantitativo.

 

 

L’idea è venuta a Mu-Chi Sung, co-fondatore dell’azienda e desideroso di risolvere la problematica dell’obesità nei gatti: il suo amico a quattro zampe Momo, a causa del sovrappeso, era incappato in una brutta pancreatite.

 

Ecco come è nato Bistro, che grazie a un’applicazione, consente anche al padrone di monitorare il propio micio grazie alla telecamera disposta sul distributore.

In questo modo sarà possibile seguire gli amati gatti live su smartphone, tablet e pc in qualsiasi momento.

 

Roberta Ravelli