Il Guinness World Records ha diffuso la notizia della morte di Tiffany Two, che fino ad ora era stato il gatto più vecchio del mondo con alle spalle ben 27 anni 2 mesi e 20 giorni di vita.
Tiffany Two
Nato il 13 marzo 1988 a San Diego, in California, caratterizzato da un manto a pelo corto, tartarugato dal colore nero e arancio, era stato acquistato dalla sua proprietaria Sharon Voorhees in un negozio di animali, quando aveva solo sei settimane di vita.
Il giorno del suo 27 ° compleanno, caduto nel mese di marzo, Tiffany Two aveva vissuto l’equivalente di 125 anni umani. Sharon ha optato per questo nome per rendere omaggio ad un altro gatto tartaruga che possedeva negli anni settanta, del tutto simile in quanto a manto multicolore.
Nonostante la sua incredibile età, di recente, nel mese di febbraio, Tiffany Two è stato visitato e possedeva ancora vista e udito: a parte qualche piccolo disturbo come la pressione alta Sharon ha dichiarato che “non era debole ed era ancora in grado di andare su e giù per le scale”.
Tiffany Two
Questo straordinario gatto era davvero molto longevo anche se era ancora ben lontano dal raggiungere l’età del più vecchio gatto mai esistito: Creme Puff, originario di Austin in Texas, nato il 3 agosto 1967 e morto il 6 Agosto 2005 alla sorprendente età di 38 anni e 3 giorni.