Ha un peso tre volte superiore alla media e ancora non ha finito di crescere: Ludo potrebbe essere il maine coon più grande del Regno Unito. Eppure questo gatto di 11 kg, lungo circa 45 centimetri, ha solo 17 mesi.

maine coon Gb

I suoi padroni, Kelsey e Matthew Gill da Ryhill del West Yorkshire, lo hanno acquistato da un allevatore lo scorso anno e mai si sarebbero aspettati una simile sorpresa: nonostante questa razza sia di taglia grande, il gatto presentava le dimensioni di tutti gli altri cuccioli.

Eppure dopo soli pochi mesi, Ludo ha raggiunto tutti gli altri felini della coppia, che avevano un paio di anni più di lui e ora è il doppio rispetto a loro.

maine coon Gb 1

Nonostante la stazza questo maine coon è amabile, gentile e affettuoso; ha sempre voglia di giocare e farsi coccolare. Gli altri suoi amici a quattro zampe mangiano più di lui, eppure le dimensioni non mentono. Di questo passo Ludo ha tutte le carte in regola per diventare il gatto più grande del Regno Unito. Per ora i suoi padroni riescono ancora a prenderlo in braccio, anche se alcuni ospiti ne sono intimoriti… ha la stessa taglia di un cane.

Anche il gatto più grande al mondo era un maine coon, misurava ben 48.5 pollici, ma purtroppo è morto nel 2013 di cancro.