La storia di Russel è davvero commovente: il gatto ha trascorso l’ultimo anno e mezzo in una clinica veterinaria del North Carolina dopo essere stato salvato da un incendio che gli ha causato ustioni sul viso e sul corpo e la perdita della punta delle orecchie.

Durante il suo processo di guarigione il piccolo felino ha avuto modo di entrare in contatto con altri animali, spesso vittima di maltrattamenti. Megan Maus, un tecnico veterinario della clinica, ha affermato che: “Vuole essere amico di tutti gli animali. È un gatto molto curioso e affettuoso”.

gatto Russell

Egli fa compagnia e accudisce molte delle specie di passaggio nella struttura, cerbiatti compresi! Spesso il gatto si siede nella sala d’attesa e consola quelle persone insieme ai loro amici a quattro zampe che stanno vivendo dei momenti difficili.

Russell ha dovuto subire circa una ventina di interventi chirurgici prima di rimettersi in forma e fortunatamente le sue spese mediche sono state coperte da generose donazioni, ma per lui non è ancora il momento di tornare a casa.

gatto Russell

Megan Maus non sa se questo piccolo felino sia dotato di una grande empatia, o se semplicemente vada pazzo per il corpo caldo di animali e persone, tanto da star loro vicino. Quello che è certo è che fa qualcosa di speciale per tutti quelli che lo conoscono:”Russell aiuta ad avere speranza”.