Si chiama Corduroy ed è il gatto più vecchio del mondo.

oldest-cat-living-guinness-world-records-corduroy-26

Nonostante i suoi anni (in età felina avrebbe 121 anni) Corduroy è un gatto estremamente attivo che ancora sembra aver tanto da dare.

Inoltre, questo gattone, detiene il titolo di Guinness World Records per il gatto più vecchio ancora vivo, ma ancora riesce a saltare e giocare all’aperto come se fosse un giovincello.

Adottato da un rifugio in Oregon , quando il suo proprietario Reed Okura aveva solo 7 anni, per rimanere così in forma segue una speciale dieta a basso contenuto proteico ​​per proteggere i suoi reni , ed è ancora in ottima salute.

“Credo fermamente che la chiave per la sua longevità è il fatto che non lo abbiamo mai tenuto al chiuso ma gli abbiamo sempre permesso di esplorare com’è il mondo là fuori “, ha detto Reed . “In questo modo è sempre stato in grado di difendersi e di esercitare il suo corpo e la sua mente per la caccia. Corduroy cattura ancora creature , ma non è buono come era una volta , per fortuna .

“E ‘ un onore avere Corduroy nella nostra vita , onestamente non ricordo molto della mia vita senza di lui “, ha aggiunto . ” Lui è un compagno meraviglioso e spero di dargli una vita sana e felice per molti anni .”