L’esperienza del gatto Buba è stata eccezionale: un felino di 18 anni ma con una grandissima voglia di vivere che lo ha portato a resistere in una situazione di estremo pericolo.

gatto buba

L’ultima volta che i suoi padroni, Howard Hogan e Lucina Costain, originari di St. Felix in California, lo avevano visto era stata durante il mese di gennaio: il gatto era uscito per fare i suoi bisogni e non era più tornato. I due avevano iniziato a pensare che fosse scappato o che fosse stato ucciso da un coyote.

Con il passare delle settimane e la caduta della neve, arrivata quasi a tre metri di altezza, ogni speranza di rivederlo era svanita. Eppure a Mr. Hogan sembrava di sentire il suo gatto miagolare, così un giorno ha deciso di mettersi a scavare tra la neve, sotto il portico, ed è proprio così che è riuscito a trovare la zampa di Buba e a tirarlo fuori, miracolosamente ancora in vita, dalla trappola in cui era finito.

Il gatto è stato in grado di sopravvivere per ben 40 giorni sotto la neve, probabilmente perché, nonostante le terribili condizioni in cui si è ritrovato, è riuscito a mangiare qualche topo e a bere la neve sciolta.

La gioia dei suoi padroni è stata immensa… fortunatamente questa vicenda ha avuto un lieto fine!