Pixel sta per essere nominato il “gattino più piccolo del mondo”. Il piccolo gatto Munchkin, nato in California, precisamente a Potrero, è alto 5 pollici, cioè 12,7 cm.

Gatto più piccolo del mondo
Pixel

 

Pixel è un gattino “figlio d’arte”: la madre, Fizz Girl, detiene il precedente primato come gatto più piccolo del mondo con i suoi 6 pollici di altezza (pari cioè a poco più di 15 cm).

 

gattino più piccolo del mondo
Pixel, nemmeno 13 centimetri di altezza

 

Presto i giudici del Guiness dei Primati andranno in California per certificare Pixel come gattino più piccolo del mondo (e di sempre).

Pixel e la mamma Fizz Girl sono due dei gatti dell’allevamento di Munchkin di Potrero. Sono tutti gatti molto piccoli e non sempre facili da gestire in quanto minuscoli e, per questo, sempre a rischio, come ha spiegato Tiffani, la proprietaria della struttura che ospita i gattini, in una intervista al Mirror: “ad esempio non si possono lasciare le porte aperte, non è possibile chiudere il frigorifero troppo in fretta perché uno di loro potrebbe essersi intrufolato nella parte inferiore della porta e bloccarsi con la testa”.

 

gattino pixel
Il piccolo, piccolissimo Pixel

 

(foto Barcroft)

 

 

Samuele Tramontano