Per tutti gli amanti dei gatti questa notizia può risultare davvero grandiosa! Chi tra tutti coloro che possiedono un felino non vedono l’ora di tornare a casa a fine giornata per coccolarlo e riempirlo d’affetto?

Niente di più bello soprattutto se il gatto mostra il proprio apprezzamento facendo le fusa. il tipico suono emesso ha un fascino davvero irresistibile e ha anche degli effetti benefici sulla salute dell’uomo.

Beautiful young woman holding cat isolated on white

 

Quali sono esattamente gli effetti dell’esposizione alle vibrazioni prodotte dal gatto? Con un’emissione a 20 -140 HZ, frequenze già note per interagire positivamente con l’organismo umano, ecco i benefici apportati al benessere dell’uomo.

Riduzione dello stress. Il suono continuo e la vibrazione rilasserebbero i nervi, rilasciando la tensione accumulata nei muscoli.

Condizioni cardiache migliori. Secondo uno studio dell’Università del Minnesota i proprietari di gatti riducono del 40% il rischio di subire una patologia cardiaca grave. Le fusa, infatti, avrebbero un effetto calmante e soprattutto regolarizzante del battito del cuore.

Saldatura delle ossa. Le frequenze emesse dal gatto sono le stesse utilizzate anche in campo traumatologico per accelerare la saldatura delle ossa dopo fratture di varia intensità.

Pressione sanguigna. Grazie a uno studio effettuato dal veterinario Marty Becker, si è arrivati a comprendere come le fusa del gatto riescano a mantenere la pressione sanguigna dell’uomo entro i valori normali di riferimento, aiutando così i soggetti ipertesi.

Ferite e infezioni. Grazie alle frequenze delle fusa dei gatti è possibile aiutare la pelle a rigenerarsi dopo una ferita Non solo: pare anche che possano ridurre le infezioni perché tali frequenze risulterebbero killer per alcuni tipi di batteri.

Ovvimante i felini non possono sostituire un medico, ma il loro effetto calmante è assicurato!!!