Non è la prima volta che i pets risultano protagonisti di atti degni di nota: i piccoli animali a quattro zampe si rendono spesso fondamentali nei momenti di bisogno riuscendo a dare un aiuto concreto agli umani.

Questo è anche il caso di Puddy McCourt, un vero e proprio gatto eroe: il felino, infatti, ha salvato un intero villaggio scozzese da un’esplosione!

Il suo proprietario, il signor O’Hara, ha raccontato che stava facendo uscire Puddy per la solita passeggiata giornaliera, quando improvvisamente il gatto, al posto che oltrepassare la siepe e arrampicarsi sugli alberi come di consueto, è tornato indietro di corsa.

puddy

Questo comportamento piuttosto singolare ha insospettito l’uomo che dopo un controllo ha scoperto un tubo del gas danneggiato, avvolto da fumo e fiamme, probabilmente a causa dell’azione di alcuni vandali.

Subito è stato dato l’allarme ai vigili del fuoco che hanno preferito, per precauzione, far evacuare una trentina di case: senza l’intervento di un gatto eroe come Puddy molte persone sarebbero state in grave pericolo.

Fortunatamente tutto è bene quel che finisce bene!