La città umbra Spoleto aprirà le porte ai gatti più belli sabato e domenica 3 e 4 maggio 2014. L’esposizione felina internazionale avrà luogo al Palatenda di via Laureti e si potranno ammirare ben trecento specie tra i gatti più rari e pregiati.

 

Maine-Coon
Best in Show dei Maine Coon all’esposizione felina internazionale di Spoleto

Eleonora Marcelli, componente del comitato organizzatore della mostra felina, afferma che l’esposizione non risulterà assolutamente ripetitiva. Infatti è stato stilato un programma ben definito che divide le due giornate in momenti ricchi di entusiasmo.

Dei trecento gatti previsti alla fiera, ne saranno mostrati centocinquanta il sabato e i restanti la domenica, così da non rendere noiosa la visione agli appassionati dei gatti ma anche a coloro che si stanno avvicinando per la prima volta a questi animali.

Svariati sono i nomi dei pregiati felini che saranno presenti: dai birmani ai Maine Coon, dai norvegesi ai Blue di Russia, persiani e siamesi e molte altre razze. La giornata di sabato sarà dedicata al Best in Show dei Sacri di Birmania mentre la domenica al Best in show dei Maine Coon.

 

L’Esposizione Felina Internazionale ufficiale del Libro Genealogico di Razza Pregiata, organizzata direttamente dalla FIFe (Fédération International Féline) e dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) – quest’ultima l’unica associazione che può rilasciare il pedigree – renderà molto onore a Spoleto, rendendola visibile agli occhi di molti turisti appassionati del mondo felino.

 

Per tutti i padroni di gatti sarà possibile anche far partecipare il proprio animale domestico all’iniziativa “Porta il tuo Gatto”, dove esperti del B.O.S.S. & CO CAT CLUB (un’associazione laica e senza alcun scopo di lucro che cerca di diffondere le razze del mondo felino) valuteranno il felino. Sarà semplicissimo partecipare: basterà recarsi alla mostra sabato o domenica dalle 11.00 alle 15.00 e mostrare che il proprio animale sia in buona salute e in regola con le vaccinazioni.

 

La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10.00 fino alle 19.00 di sabato e domenica.
Il costo di ingresso del biglietto sarà di 8 euro mentre per i bambini fino ai dieci anni l’entrata è gratuita.

 

 

Roberta Ravelli