Gli animali domestici possono diventare dei veri e propri compagni di vita: sempre fedeli, loro non abbandonerebbero il proprio amico a due zampe per nulla al mondo, anche quando le cose sembrano farsi difficili.

A volte possono anche essere meglio di amici e familiari: ottimi ascoltatori, non giudicano mai, ma si preoccupano costantemente di dare gioia e affetto. La vita sembra davvero sorridere se si ha la fortuna di avere un pets con sè ed è proprio per questo che è davvero difficili lasciarli andare quando arriva il momento.

soul session 1

Purtroppo neppure a loro è stato concesso il dono dell’eternità. Come dare loro l’ultimo saluto? Kristin Zabawan, ex custode di uno zoo, ha deciso di dare una risposta a questo interrogativo, diventando fotografa e immortalando un momento di condivisione tra animale e proprietario che può durare per sempre .

Immagini che aiutano a elaborare e superare il lutto e a ricordare qualcuno che si è amato con tutto il cuore: insieme fino alla fine. Un’idea che può apparire triste, ma che in realtà porta consolazione a chi deve dire addio al proprio pets.

Le fotografie possono essere effettuate in qualsiasi luogo, l’importante è che sia significativo, in modo da dar vita a uno scatto indimenticabile.

Ecco nella gallery alcune fotografie nate dalle cosiddette “Soul Session” (Sessioni dell’anima)