Choupette, per chi ancora non lo sapesse, è il gatto di Karl Lagerfeld, signore assoluto della moda, alla guida della maison Chanel.

Karl-Lagerfeld-Choupette-Embrace
Choupette è il gatto più glamour

 

Delizioso ed elegante, dagli occhi trasparenti e il manto color champagne, Choupette è nata nel 2011 e inizialmente doveva trascorrere solo una settimana insieme al suo attuale padrone, che poi non è riuscito più a separarsene. Ora è il gatto più glamour e più fotografato, immortalato moltissime volte sulle pagine di celebri riviste di moda insieme a modelle come Letizia Casta o Linda Evangelista.

Insomma, una vera e propria celebrità visto che è anche diventata la protagonista di un libro, Choupette, la vie enchantée d’un chat fashion, scritto a quattro mani da Patrick Mauriès e Jean Christophe Napias per le edizioni Flammarion.

libro choupette

 

Choupette è un animale davvero regale e ha un’eleganza che le invidiano molte donne; secondo Karl Lagerfeld, che da tre anni non si separa mai da lei e nutre nei suoi confronti un’adorazione unica, alla sua amica a quattro zampe piace la musica sudamericana e il rock, e ama città come Roma e New York!

Ora, per chi volesse saperne di più, c’è il libro a lei dedicato!

 

Roberta Ravelli