Un gatto paralizzato ha avuto in regalo una sedia a rotelle!

Il gatto di cui parliamo ha soli due mesi di vita ed è precipitato al suolo da un’altezza di dieci metri. In seguito alla caduta il gattino, che si chiama Hei Hudie ( che significa ‘farfalla nera’), ha riportato una grave lesione alla spina dorsale e non possiede più l’uso delle sue zampe posteriori. Solo con l’ausilio di una sedia a rotelle, costruita appositamente per lui, Hei Hudie può nuovamente camminare, anziché strisciare sul pavimento.

(foto dal web)
(foto dal web)

Questo episodio, triste ma a lieto fine, è stato riferito all’emittente televisiva tedesca n-tv da Zeng Chunhua, direttore di una clinica veterinaria di Heimei in Cina.

Oltre a impratichirsi con l’uso delle sue due nuove ruote, ‘Farfalla nera’ deve anche abituarsi a portare un pannolino, perché purtroppo gli manca il controllo sulle sue funzioni corporali.

Ma questo micetto in fondo non è sfortunato: è stato assistito e curato con amore. E, dopo che i media cinesi gli hanno dedicato una certa visibilità, ora ha anche trovato una famiglia che lo adotta malgrado i suoi problemini. Perché ‘farfalla nera’ è un amore… e l’amore comporta anche dei sacrifici!