browser3

Browser è il gatto che vive nella biblioteca di White Settlement (Texas), felicemente da più di 6 anni. Ma il 14 giugno scorso il consiglio della cittadina aveva votato per mandarlo via nel giro di 30 giorni. La decisione ha scatenato un forte dibattito da costringere i cittadini a prendere in considerazione la questione.

Oggi la sua storia giunge a un lieto fine. Il corpo governativo della città, atteso da una folla di sostenitori del gatto, si è nuovamente riunito e questa volta nessuno ha avuto dubbi: tre i votanti, tre i voti a favore di Browser, che potrà rimanere nella sua biblioteca.

Il sindaco Ron White, dichiaratosi fin da subito contrario alla decisione di mandare via il felino si è mosso in prima persona per tutelare il gatto.

Browser è riconosciuto dagli abitanti di White Settlement come la mascotte della biblioteca, dotata anche di diploma onorario, e averlo nella struttura è un piacere per tutti. Il gatto svolge un ruolo molto utile: adottato sei anni fa come rimedio contro i roditori, ogni anno posa anche come modello per un calendario venduto dai bibliotecari a scopo benefico.

browser