Da qualche settimana è arrivato il social network per gatti: un vero e proprio paradiso di foto e video per gli amanti di questi piccoli felini! Coloratissimo e divertente, si chiama Catmoji: attualmente disponibile solo in inglese ed accessibile tramite invito.

Ebbene sì, ecco un’altra community dove potrete condividere fotografie e video, ma questa volta è esclusivamente dedicata ai vostri felini! Ormai lo sanno tutti, i gatti rendono la Rete un mondo migliore con le loro monellerie, quindi perchè non creare un social network per i loro musetti buffi e per chiunque li ami?

Realizzata da due giovani amanti dei gatti residenti in Malesia, Catmoji si presenta come un misto tra Pinterest, Facebook e Twitter. Purtroppo essendo disponibile solo nella versione beta, ovvero di prova, al momento è visualizzabile unicamente in inglese e si può entrare a farne parte solo su invito; ma non disperate perchè potrete richiederne uno sul sito stesso e sperare che il postcat (il gattino-postino) vi recapiti l’invito per email al più presto.

I fortunati mici che riusciranno ad ottenere un invito per questa catmunity – come la definiscono i fondatori – potranno subito creare un profilo a proprio nome, con la loro foto e la loro storia. Si potranno scegliere un avatar, o catvatar in questo caso, che rappresenti la loro razza e un’immagine di copertina per personalizzare ancora di più la loro pagina. Più il vostro micio sarà attivo su Catmoji e maggiori saranno i vantaggi che riceverà, sbloccando badge (coccarde) e catokens (punti) il cui scopo verrà rivelato in futuro!

Ogni volta che caricherete foto e video dal vostro computer potrete semplicemente etichettarle con un emoji, ovvero una faccina; in questo modo gli altri utenti di Catmoji potranno goderne cercandole comodamente attraverso la lista di stati d’animo disponibile: cute (carino), funny (divertente), happy (felice), sad (triste), o surprise (sorpreso).

Su Catmoji gli utenti potranno visitare i profili di altri gatti, aggiungere divertenti foto e video alla loro lista preferiti, commentarle, o semplicemente perdere un po’ di tempo curiosando fra i contenuti felini. Catmoji, infatti, dà l’opportunità a tutti gli amanti dei gatti di immortalare momento per momento la vita del loro amico a quattro zampe e condividerlo con altre persone che hanno la loro stessa passione!

Siete curiosi? Il vostro micio si sta già leccando i baffi al pensiero? Allora correte su catmoji.com e richiedete un invito, oppure domandate ai vostri amici se già ne fanno parte e magari vi manderanno un invito loro stessi. Buon divertimento!