A volte in natura succedono dei veri e propri miracoli e forse proprio così può definirsi ciò che è accaduto in Canada al piccolo gatto Roscoe, che abbandonato dalla  madre, giaceva in fin di vita tra i cespugli.

 

Roscoe e Poe
Il gatto Roscoe era davvero in condizioni tragiche quando Poe l’ha trovato

 

Quella che inizialemente poteva apparire come una vicenda senza lieto fine si è trasformata fortunatamente in una commovente storia di amicizia tra cane e gatto!

Appena nato e coperto di vermi, infatti, Roscoe ha davvero rischiato di non farcela, se non fosse stato per l’intervento del cane Poe, il quale, guidato dall’istinto, non ha voluto abbandonare il piccolo micio fino a che il suo proprietario, James Roode, non lo ha portato da un veterinario per sottoporlo alle cure necessarie alla sua sopravvivenza.

 

Roscoe e Poe 1
I due sono diventati subito amici

 

Una commovente e bellissima storia di amicizia tra cane e gatto, che dura ancora oggi. I due, infatti, sono ormai inseparabili e come rivelato da Roode sull’Huffington Post, amano inseguirsi, fare la lotta e giocare insieme.

 

Roscoe e Poe oggi 1
Oggi Roscoe e Poe amano stare insieme e sono un perfetto esempio di amicizia tra cane e gatto

 

Una vicenda che ci fa comprendere quanto sia nobile l’animo degli amici a quattro zampe e quanto sia importante aiutare gli animali randagi, senza una casa, che rischiano la vita tutti i giorni.

 

[Foto: Huffinton Poe]

 

Roberta Ravelli