In quel di Prato ci sarà, per due giorni, la rassegna dei gatti più belli del mondo. La mostra internazionale felina, che vedrà protagonisti 500 esemplari di oltre trenta razze diverse, avrà luogo all’Estraforum di Maliseti, il 14 e 15 maggio.

In mostra ci saranno più di cinquecento bellissimi esemplari di trenta razze diverse. Ad organizzare l’esibizione è stata l’Associazione nazionale felina italiana – Sezione Toscana, che vuole comunicare attraverso questa manifestazione l’amore e la passione per questo splendido felino domestico, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare alcuni tra gli esemplari più belli.

I gatti arriveranno in città da tutta Italia ma anche da Svizzera, Polonia, Austria, Spagna e Francia: tra le razze che si potranno ammirare ci saranno i famosi Certosini i gatti dei monasteri francesi Chartreux, i Blu di Russia, i gatti degli Zar, i Bengal con il loro favoloso mantello leopardato e gli Sphinx, senza pelo. E ancora i giganti americani Maine Coons e i Norvegesi delle Foreste, i Ragdolls, i Persiani, gli Esotici, i Siamesi e gli Orientali, oltre ad alcuni simpatici e coccoloni gatti di casa.

Questo il programma dei due giorni: sabato 14 sarà dedicato ai Persiani ed Esotici (ore 16.30), mentre domenica 15 sarà la volta degli eleganti Sacri di Birmania (ore 16.30).
La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18.

expo_prato-1030x608