Oggi avete un motivo in più per festeggiare il vostro amato felino,è la sua festa!

In tutta Italia ogni 17 Febbraio, dal 1990, il gatto viene festeggiato nazionalmente.

Ma perchè proprio il 17 di Febbraio? La data scelta è stata frutto di un sondaggio lanciato da una rivista specializzata per gatti chiamata Tuttogatto e i lettori hanno scelto questa data per diverse ragioni.

Una delle prime è che Febbraio è il mese legato al segno dell’Acquario, simbolo di una personalità senza vincoli, completamente libera, proprio come il gatto.

Il numero 17 invece richiama un luogo comune che tutti conosciamo, quello che il gatto ha 7 vite. Quindi 1 vita che si ripete 7 volte.

Negli ultimi tempi i gatti sono diventati delle vere e proprie star tra gif, video e immagini buffe che tutti condividiamo e guardiamo divertiti. D’altronde si dice che basti guardare una di queste foto o video per avere un immediato effetto anti-stress. L’effetto ovviamente è maggiore se avete un gatto che alla sera vi aspetta a casa per farvi le fusa davanti ad un bel film.

Avete quindi mille motivi per festeggiare il vostro gatto tutto l’anno, ma oggi avete un motivo in più per adorare il vostro felino.

Noi amiamo i gatti per tante ragioni e una di questa è la loro contagiosa simpatia. Ecco un video che racchiude i gatti più divertenti e pazzi del web!

Buona giornata del gatto :)