C’è da imparare da uno così, anche se qualcuno “lo critica”. Stiamo parlando di questo piccolo coniglio dal pelo bianco che vive in Cina, ed esattamente nello zoo di Liuzhou, nella provincia di Guangxi.

coniglio disabile

La sua particolarità è quella di camminare sulle zampe anteriori. Un andatura decisamente simpatica e da “equilibrista” che il piccolo coniglio ha dovuto imparare a causa di una malformazione agli arti posteriori che non gli consentono una corretta deambulazione.
Una forza della natura ed anche una forza del web: il suo breve video ha raccolto migliaia di visualizzazioni su Youtube.
Eppure c’è chi sostiene che il coniglio disabile non sia in realtà portatore di handicap ma solo un fenomeno da baraccone, e che all’interno del contesto circense sia stato addestrato a camminare sulle zampe anteriori.

Si tratta di un coniglio che soffre in ogni caso, che sia per cause naturali o per ragioni di “spettacolo” che lo portano a non poter vivere come gli altri esemplari in natura. Per questo, sorridendo mentre guardiamo il suo video, speriamo che possa presto trovare una casa, o un contesto più sano dove vivere rispetto a quello di un circo.