Se avete un coniglietto come animale domestico e volete fargli una sorpresa per Natale ecco di seguito qualche spunto dal più originale a quello più utile. Sbizzarritevi e ingegnatevi pensando a quello che potrebbe piacere al vostro animaletto.

Il vostro pelosotto gradirà di sicuro una cuccetta morbida dove poter riposare, calda e mordiba all’interno e impermeabile all’esterno: ne esistono di reversibili e quindi facilmente lavabili.
Se la gabbietta del vostro coniglietto è un po’ minimal, esistono dei carinissimi set anche in tema natalizio di accessori per un restyling del suo giaciglio: i materiali sono atossici e troverete vari tipi di scalette in legno, mangiatoie di varie forme, colori e stampe e di beverini sempre più tecnologici ed igienici.

Se il vostro amichetto è un giocherellone instancabile il regalo ideale è un giochino per farlo sgranchire e correre per casa: esitono in commercio delle palline rigide con vari buchini dove poter infilare qualche prelibatezza che fuoriuscirà man mano che verrà fatta rotolare dal vostro coniglio. Non immaginate quanto ci giocherà!
Una chicca per il riposino del vostro piccolo amico è anche l’amaca in nylon e pelliccetta sintetica, facilmente lavabile, che potete appendere in ogni dove.
E per coniglietti particolarmente giocherelloni e curiosi come non prendere il tunnel morbido sonoro: gioco che lo farà sgranchire per ore fuori dalla sua gabbietta incuriosendolo e impegnandolo in nuove avventure.

Un’idea per personalizzare ancora di più la sua dimora è quella di creare una targhetta con il suo nome da installare all’ingresso della sua gabbietta, la potete creare voi con vari materiali e stili.
Se poi volete viziare un po’ il vostro tenero amico, esiste pure un piccolo albero della cuccagna con carotine preparate con foglie di mais, da installare all’interno della gabbietta, per farlo rosicchiare a tutte le ore.
E se proprio volete strafare potete stupirlo con il suo cesto di Natale personalizzato da mettere sotto l’albero con carotine snack, steli e spighe di avena, giochi in fieno e altre prelibatezze.