Dall’11 al 14 giugno, l’Italia ospiterà il World Dog Show a Milano.

L’evento cinofilo più prestigioso al mondo è organizzato dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI) presso Fiera di Milano a Rho.

Alaskan-malamute_2-ENCIQuasi 30 mila cani saranno in gara. In sei padiglioni si avvicenderanno le 300 differenti razze canine provenienti da oltre 40 Paesi di tutti i continenti.

I cani iscritti prevengono principalmente da questi Paesi: Italia, Francia, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, India, Indonesia, Giappone, Kazakhstan, Malesia, Messico, Filippine, Taiwan, Tailandia, Stati Uniti, e Venezuela.

CHIHUAHUA-ENCI“Questi dati sono un segnale importante per noi – commenta Dino Muto, Presidente di ENCI – perché testimoniano la stima che il mondo cinofilo internazionale nutre nei confronti del nostro operato. Da sempre, infatti, ci impegniamo con serietà e costanza per garantire un continuo miglioramento del livello cinologico del nostro Paese che tenga in primaria considerazione il benessere animale. Al World Dog Show 2015, quindi, ogni razza verrà rappresentata al meglio e il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere. Un’occasione che unisce lo spettacolo alla competizione, alla formazione e alla cultura. Da non perdere.”

Cavalier-King-Charles-spaniel-ENCINei quattro giorni di esposizione canina saranno ben 200 i giudici esperti internazionali che valuteranno ogni soggetto per decretare, al termine della kermesse il cane più bello del mondo.

“Il World Dog Show 2015 – prosegue Dino Muto – si prospetta come un evento memorabile che sono certo rappresenti una grande opportunità per Milano, la Lombardia e l’Italia intera, già sotto i riflettori per l’Esposizione Universale”.

Gli organizzatori hanno detto che per motivi sanitari, di sicurezza e assicurativi, saranno ammessi all’ingresso esclusivamente i cani iscritti all’esposizione.

Il World Dog Show è aperto al pubblico dalle 9,30 alle 18,30. Sarà disponibile un live streaming di tutto l’evento, giorno per giorno, su ANIMALNEWS.TV.