Una carezza di un bambino malato o di una signora sulla carrozzina: piccoli grandi gesti che avvengono negli ospedali, grazie ad alcuni meravigliosi cani che fanno la pet therapy.

pet therapy cane

Moxie è un Cao De Agua portoghese, un cane che quotidianamente aiuta i malati nelle strutture ospedaliere, portando la sua gioia.
Nulla di improvvisato nella pet therapy: Sick Kids è l’associazione per la quale “lavora” Moxie, che è una vera e propria terapeuta certificata per bambini.

Per sensibilizzare sull’importanza di questa relazione uomo – animale e sui benefici che dona a chi quotidianamente soffre nelle stanze degli ospedali, è stato realizzato un video con Moxie come protagonista.
Posizionando una videocamera GoPro sul dorso della cagnolina, è stato possibile vedere dai “suoi occhi”, cioè in soggettiva, la giornata di pet therapy della terapeuta a quattro zampe, e soprattutto i volti delle persone che entravano in contatto con lei.
Il video è emozionante dall’inizio alla fine. Alla fine il cane è molto stanco, e appare anche la scritta “è solo lunedì”. Un lavoro “da cani”…e menomale che ci sono! Grazie per tutto quello che fai con la pet therapy, Moxie!