Purtroppo sono molti i cani e gatti abbandonati nella città di Milano: una piaga che ovviamente si accentua nel periodo estivo, finendo per popolare il Parco Canile della città, che cerca di accogliere e ospitare proprio gli animali più sfortunati.

 

Parco canile Milano
AdottaMi, la nuova app per trovare una casa ai cani e gatti abbandonati di Milano

 

Proprio per questo il Comune di Milano ha messo a disposizione una app, volta ad aiutare cani e gatti abbandonati, dando loro la possibilità di trovare una nuova famiglia che possa dare loro tutto l’affetto che di cui hanno bisogno!

La app AdottaMi è disponibile sul sito web dedicato e sul portale del Comune di Milano: mette a disposizione degli utenti interessati le schede e le foto di cani e gatti “residenti” al Parco Canile con tutte le informazioni utili a cartterizzare ciascun animale, come provenienza, età, taglia, specie ed eventuali informazioni sulla sua storia passata.

Sono soprattutto i gatti ad essere abbandonati con maggior frequenza, perchè a causa della loro indipendenza si crede che sappiano cavarsela anche da soli senza problemi.

Il Comune si sta quindi impegnando a rendere la città più vivibile anche per i suoi animali, rendendo accessibile a cani e  gatti molte zone pubbliche, mentre i 100 volontari che tutto l’anno si alternano per occuparsi di loro e rendere il Parco Canile di Milano il più ospitale possibile, si augurano che, anche grazie alla app AdottaMi, i cittadini compiano una scelta consapevole e di cuore, dando una casa a questi sfortunati amici a quattro zampe.

 

Roberta Ravelli