L’associazione Sissi e Cugini Onlus sta organizzando un evento di beneficenza per la raccolta fondi il 10 maggio a Cavagliano (No).

L’evento titolato “4 Zampe al Castello”, si svolgerà al Castello di Cavagliano, frazione di Bellinzago Novarese (NO), dalle ore 14:00. Sarà dedicato ai nostri amici a quattro zampe con sfilate non competitive a premi e buffet aperitivo.

Sissi-e-Cugini-ONLUSL’associazione Sissi e Cugini Onlus si occupa di cani abbandonati e in cerca di adozione, in particolare i Galgos provenienti dalla Spagna.

I Galgos sono levrieri spagnoli usati per la caccia alla lepre. Definiti “figli del vento” per le loro abilità nella corsa, vengono considerati strumenti di lavoro da usare per divertimento e da gettare quando non sono più redditizi. A fine stagione i meno bravi nella caccia e i più anziani vengono abbandonati, impiccati, decapitati, bruciati e gettati ancora vivi nei pozzi.

In Spagna ogni anno i numeri che riguardano gli abbandoni e le torture sono scandalosi.

L’associazione Sissi e Cugini Onlus si occupa di questi splendidi animali, salvandoli da quell’orribile realtà e trovando loro adozione in Italia. Tutti i cani da loro recuperati arrivano muniti di passaporto, analisi ematiche per le principali malattie mediterranee, sterilizzati, vaccinati e con microchip.

L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dei pelosetti in difficoltà.

Per informazioni e conferma partecipazione, per favore inviare una mail a Daria Bonzani o Micaela Manelli: [email protected]

Sissi-e-Cugini1-ONLUS