A Roma una persona ha abbandonato un cane in modo disgustoso. Nella zona di Borghesiana, la persona che viaggiava su un autobus di linea ha aspettato l’apertura delle porte, e ha spinto fuori il cane, abbandonandolo sul ciglio della strada.

cane-autobusL’associazione animalista Earth che ha fatto la denuncia, dice che il meticcio di taglia media ha tentato di risalire e, quando l’autobus è ripartito ha cominciato a rincorrerlo.

Una signora che ha assistito alla scena temendo che il cane si “facesse male lo ha accostato con la propria vettura fermandolo ed ha chiamato Earth”.

Data la gravità della situazione, l’associazione animalista ha immediatamente inviato sul posto la propria guardia zoofila Domenico Cau che ha preso la denuncia e chiamato la Asl per far prelevare il piccolo.

Un veterinario che è arrivato sul posto “ha trovato il cane in buone condizioni ma ha comunque ordinato una radiografia per maggior sicurezza ed il trasferimento in canile”.

“E’ partito dal nostro ufficio legale una denuncia contro ignoti – spiega Valentina Coppola, presidente di Earth – ma chiediamo a tutti di aiutarci a trovare il colpevole di questo gesto infame. Chiedo a chi era sull’autobus, a chi riconosce il cane, a chiunque sappia qualcosa di parlare per non lasciare impunito un tale disgustoso atto di vigliaccheria”.

Per caso lo riconoscete? Condividete il link per aiutare le autorità a trovare il colpevole.