Alla ricerca di regali di San Valentino? Ovviamente sì.

 

Ma per chi? Per il vostro compagno? Per la vostra compagna? Assolutamente no. Quest’anno a ricevere attenzioni durante la festa degli innamorati saranno proprio i pets.

san valentino animali 1

E sebbene il mercato dei regali per San Valentino valga circa 18,9 miliardi, spesi tra fiori, cioccolatini e gioielli, la National Retail Federation ha rivelato che il 20% dei proprietari di animali domestici tirerà fuori dai portafogli ben 703 milioni di dollari per comprare un piccolo pensiero all’amatissimo e fedele amico a quattro zampe.

 

Secondo l‘APPA National Pet Owners Survey inoltre, confrontando le stime del 2013-2014, è possibile stabilire che se nelle famiglie americane vivono 95,6 milioni di gatti e 83,3 milioni di cani, saranno circa  35,7 milioni di loro a ricevere regali per San Valentino. Certo è importante non comprare ai pets le classiche scatole di cioccolatini perché potrebbero essere fatali: giochi e gadget per farli divertire e divertirsi insieme rappresentano sicuramente una scelta migliore.

 

E se in questo giorno in cui a trionfare dovrebbe essere l’amore, si ha voglia di fare il regalo più bello di tutti agli amici a quattro zampe, perché non visitare un canile o un gattile e adottare un pet bisognoso di una famiglia? Certo, sempre con assolta consapevolezza e responsabilità.

 

Roberta Ravelli