Se i bulldog francesi sono comuni a New York tanto quanto lo sono i classici taxi gialli, ci sono però alcune razze di cani così rare che difficilmente si possono vedere scodinzolare per la Grande Mela.

 

Saranno circa 192 gli straordinari esemplari del tutto fuori dal comune che si ritroveranno a competere sul ring del Westminster Kennel Club Dog Show , che si terrà proprio a New York lunedì 23 febbraio, al Pier 92.

Bulldogs in the competiton ring during t

 

Per l’occasione il Post  è riuscito a rintracciare tra i quartieri della city 3 cani appartenenti a razze davvero rare… eccoli qui.

 

1. Cane dei Faraoni: Cece 

Diane Conyers di Richmond Hill nel Queens, conta nella sua famiglia, composta da quattro cani, due esemplari appartenenti a una delle più rare razze partecipanti al Westminster Kennel Club Dog Show: il cane dei Faraoni. In particolare Cece ha 7 anni e il suo aspetto è davvero particolare, tanto che a molti sembra un cervo.

La sua padrona l’ha incontrata a un concorso per levrieri nel 2010 e, innamoratasene, non ha potuto fare a meno di portarla a casa con sé.

Nonostante la grande esuberanza di questo esemplare di razza, Cece ama molto stare davanti alla tv ed è golosa di frutta.

Foto da web
Foto da web

 

2. Podengo portoghese: Spinner

Spinner è un podengo portoghese di 5 anni, che è entrato a far parte della famiglia Conyers lo scorso marzo, andando a fare compagnia a Cece.

Solo l’anno scorso questo esemplare, allevato per inseguire i conigli, ha guadagnato l’ammissione al concorso del Westminster Show.

Alla fiera di quest’anno insieme a lui ci saranno 13 cani dei faraoni.

Foto da web
Foto da web

3. Pastore islandese:Tali

Roberts vive con il marito Max nel quartiere di Park Slope e possiede un bellissimo pastore islandese di nome Tali, di solo 8 mesi (solo 9 esemplari di questa razza saranno presenti al Westminster Kennel Club Dog Show).

Quando si trova a contatto con il suo elemento naturale, questo esemplare di pastore islandese diventa ancora più energico, come ha spiegato al Post la sua padrona: “Ogni volta che c’è la neve profonda, è davvero felice”.

Foto da web
Foto da web

 

4. Dandie Dinmont Terrier: Winston

Nicholas Sarta e la sua fidanzata Mandee McGovern possiedono un cane così raro che anche i veterinari hanno più volte chiesto loro che esemplare fosse.

La coppia ha volato da Dyker Heights a Brooklyn, a Palm Springs in California per portare a casa Winston, un dandie dinmont terrier di 7 mesi, dopo aver effettuato un sondaggio online che ha ha suggerito loro quale fosse la razza migliore di cane a misura per la coppia.

Solo due esemplari saranno presenti al Westminster Show.

YA003333
Foto da web

 

Roberta Ravelli