Il cucciolo è come un bebè di pochi giorni: necessita di molte cure ed attenzioni per il suo benessere, a cominciare dalle vaccinazioni. Occorre rivolgersi prontamente al veterinario ogni volta che il cucciolo manifesta una situazione anomala così come si agirebbe contattando il pediatra per proteggere un bimbo neonato. Sarà lo specialista a consigliare i rimedi adatti al cagnolino in base all’età ed alla taglia.

Seguirà la crescita del cucciolo con professionalità, sempre pronto a notare e correggere eventuali disturbi o inconvenienti, sia a livello fisico sia comportamentale; è importante a tal proposito ribadire che le regole dell’educazione devono essere impartite fin dalla più tenera età.

È indispensabile impegnarsi con costanza per favorire lo sviluppo corretto del comportamento del cagnolino e che permetta di formare un compagno educato e felice.

 

Purina Pro Plan, multinazionale che si occupa della produzione di alimenti ed accessori per animali, ha organizzato dal 15 gennaio al 15 febbraio 2014 la terza edizione del Mese del Cucciolo, in collaborazione con alcune importanti associazioni veterinarie. Hanno aderito all’iniziativa più di quattromila ambulatori veterinari.

Presso queste strutture sarà possibile ritirare un kit nutrizionale contenente prodotti Purina. Questo regalo è soltanto una delle tante proposte che sono a disposizione dei proprietari di cuccioli. Anche nei punti vendita specializzati in articoli per animali si possono trovare altre sorprese.

Una campagna organizzata affinché ogni cucciolo abbia la possibilità di ricevere le giuste attenzioni con progetti di affiancamento al padrone.