Una storia d’amore tra un uomo e un cane è servita a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della donazione degli organi. Il video in questione è stato pubblicato su YouTube lo scorso venerdì, il 22 maggio, e sta ora spopolando sul web, con oltre un milione di visualizzazioni.

Una delle agenzie pubblicitarie più importanti del mondo, l’americana DDB (l’agenzia che ha creato fra l’altro i famosi spot natalizi della Lewis), è riuscita ancora una volta a emozionare e commuovere, realizzando un video toccante, incentrato sulla ‘storia d’amore’ fra un uomo e un cane.

La storia del video, che vede come protagonista un cane, è stata commissionata da una delle principali organizzazioni a favore della donazione degli organi. L’importanza della donazione come gesto d’amore viene sottolineata dal legame affettivo esistente fra il cane e il suo padrone: un legame che sopravvive attraverso la generosità di chi si dona agli altri.

La storia racconta di un uomo anziano e del suo cane, sempre inseparabili. Quando l’uomo entra in un negozio o va a visitare degli amici, e il cane deve aspettare fuori, al ritorno i due si scambiano affettuosità: non manca mai un buffetto sul capo del cane da parte del padrone.

waiting-for-man_3316456b
(foto dal web)

E questo avviene sinché un brutto giorno..