Di solito si dice che siano i gatti ad avere molte vite, ma in questo caso è stato un cane ad aver scampato la morte per ben tre volte!

lazzaro

 

La storia di Lazzaro, questo il nome che è stato dato all’amico a quattro zampe di 4 anni, ha davvero dell’incredibile, se non addirittura del miracoloso. La prima volta che si è trovato di fronte alla morte è stato in seguito ad un incidente: secondo i testimoni l’impatto con la macchina è stato così forte da non lasciare speranze e invece il cane è sopravvissuto.

In seguito, però, il suo padrone costretto al trasferimento ha dovuto abbandonarlo in un canile e l’illogica legge dell’Alabama è molto chiara su questo punto: dopo sette giorni di permanenza, nel caso il cane non venga adottato, deve essere soppresso.

E proprio questo sembrava essere il destino di Lazzaro, quando qualcosa di davvero straordinario è accaduto: dopo che il veterinario ha praticato l’eutanasia tramite iniezione, con una dose che ha avuto esiti negativi sui suoi sventurati compagni, il cuore del cane non ha smesso di battere, ma ha solamente rallentato.

lazzaro 2

 

Il medico si è così visto costretto a effettuare un’altra iniezione: nonostante questo, con la sorpresa di tutti, il mattino dopo Lazzaro, anche se un po’ stordito, era ancora vivo e aveva anche mangiato. Il personale della Two By Two Rescue, colpito dall’incredibile vicenda del quattro zampe, ha perciò deciso di trasferirlo nel proprio centro di accoglienza.

Ora il cane, che si dimostra essere davvero buono, calmo e paziente, è in attesa di un’adozione per iniziare finalmente una nuova vita!

 

Roberta Ravelli