Questo cane che appartiene ad una gang Brasiliana ha fatto una cosa che sicuramente gli ha salvato la vita.

Durante un raid della polizia, quando hanno ordinato ai suoi proprietari di mettersi faccia a terra per le operazioni di perquisizione, il cane ha deciso puntualmente di sdraiarsi.

Il comportamento del cane ha strappato un sorriso anche alle forze di polizia
Il comportamento del cane ha strappato un sorriso anche alle forze di polizia

Il suo comportamento ha strappato un sorriso anche alle forze di polizia, e la foto è diventata immediatamente virale sui social network.

“Gli agenti hanno osservato la gang per qualche tempo – racconta un portavoce della polizia – quindi ne hanno arrestato i membri trovando quantità sostanziali di marijuana e cocaina, così come bilancieri, pistole e munizioni. Sulla scena c’era un cane di sesso maschile che abbaiava agli agenti, ma quando ha visto come i proprietari si siano sdraiati seguendo gli ordini della polizia, è corso a sdraiarsi a sua volta.”

Secondo Barnie Rico, un psichiatra per animali e addestratore di cani, quando il cane si sdraia ed espone la pancia, è un segno di sottomissione.

Senza dubbio il cane ha fatto bene a sdraiarsi perché i poliziotti locali hanno la fama di sparare agli animali durante i raid.