Schermata 2016-08-02 alle 11.50.28

Lui è Negão e 8 mesi fa ha perso l’unica persona al mondo che contava davvero per lui. Non sapendolo, continua ad aspettare che il suo padrone esca dall’ospedale per tornare insieme a casa.

Questo fedele quattro zampe veglia fuori dall’Hospital Municipal Ruth Cardoso di Santa Catarina, Brasile, da quando  il suo padrone è stato affetto da un’infezione fatale. Il cane aveva inseguito l’ambulanza correndo fino all’ospedale e da quel giorno non si è più allontanato dalla struttura.
Coloro che lavorano nella struttura medica si sono subito resi conto del cane e il personale ospedaliero, ha fatto in modo che Negão abbia acqua, cibo e un riparo dalla pioggia. In tutto questo tempo già due famiglie si sono offerte di adottarlo, ma in entrambe le occasioni il cane è fuggito per tornare di nuovo davanti all’ospedale.

Per ora l’ospedale ha deciso personalmente di occuparsi di lui, Negão ha tutto ciò che gli occorre per nutrirsi, viene portato spesso a fare delle passeggiate e regolarmente un veterinario lo visita per controllare il suo stato di salute.
“Lui resterà qui con noi fino a quando lo vorrà” afferma un funzionario dell’ospedale. “Finché rimarrà qui, gli daremo tutte le cure, il calore e l’amore di cui ha bisogno.”

Schermata 2016-08-02 alle 11.50.02