Finalmente anche gli stabilimenti balneari di Jesolo hanno deciso di attrezzare le spiagge per ospitare i nostri amici a quattro zampe.

La giunta del Comune in provincia di Venezia ha finalmente approvato una delibera che modifica il regolamento per le spiagge e, come spiega l’assessore all’urbanistica Otello Bergamo, ” Le modifiche approvate sono finalizzate a concedere la possibilità agli stabilimenti balneari di individuare aree da adibire all’ospitalità degli animali da compagnia”.

La prima spiaggia attrezzata per ospitare i nostri amici pelosi è stata aperta nel 1998 nel Comune di Fiumicino, a Maccarese.
Ora le spiagge che a Jesolo vorranno ospitare dei cani, dovranno presentare al Comune un progetto che dovrà essere valutato e approvato in modo da assicurare le dovute attenzioni e i canoni di igiene richiesti.

Il Comune comunque sta cercando di portare avanti l’iniziativa per rendere più accessibili le spiagge di Jesolo, anche per quanto riguarda l’installazione di rampe per i disabili.

mare_4703