Non è mai facile dire addio ad un amico. In questo video un uomo rende omaggio al suo migliore amico a quattro zampe.

Denali1Il video titolato “Denali”, mostra il fotografo Ben Moon e il suo cane Denali durante il loro ultimo viaggio insieme al mare. Le immagini e le parole che accompagnano i ricordi di anni vissuti sono veramente toccanti.

DenaliDal video si nota che possiamo imparare tantissimo dai cani incluso come salutare e dire addio ai nostri cari.

Il video ti farà riflettere sulla forza dell’amore tra un uomo e il suo cane.

“Denali”, è stato premiato al 5Point Film Festival.

Ecco la storia di Ben e Denali che sono stati legati da 14 anni di intensa vita insieme. Un giorno si è ammalato e così il suo padrone ha deciso di portarlo nei loro posti del cuore per l’ultimo viaggio insieme.

La voce narrante è proprio quella di Denali. “L’altro giorno mi ha chiesto di avvisarlo quando sarò pronto, quando mancherà poco alla fine. Ha detto che non vuole che io soffra.

Andavamo a pescare, facevamo yoga, abbiamo anche visitato il deserto.

Quasi tutti avrebbero lasciato il proprio vecchio cane a casa, se si fossero trovati in una situazione simile. Ma Ben ha insistito per portarmi un’ultima volta nei luoghi della nostra vita. Credo che senta di dover restare al mio fianco finché è possibile.

Non so come avrei fatto senza di lui.

La scorsa notte è stata una notte di pace. Niente più fame, così ho capito che sta arrivando il momento. E Ben mi ha lasciato dormire appoggiato sul suo petto.

C’è qualcuno che sostiene che le persone possano imparare tantissimo dai cani. E quel loro arrivare all’ improvviso, facendosi strada tra le porte di casa, scodinzolando, saprà sempre riempire di gioia l’uomo”

Denali2È sconsigliato guardarlo se non sei nel posto dove puoi piangere senza problemi. È già che ci sei, meglio preparare anche i fazzoletti.

Denali from FELT SOUL MEDIA on Vimeo.