Fare le foto al cane è una passione per molti. Per metterle in una cornice, come sfondo del telefono o per condividerle su Facebook: tanti padroni amano abbondare con gli scatti al proprio pet.

 

Cane macchina fotografica

 

Sebbene tutte le foto sono belle dati i soggetti, ecco 5 consigli per fare delle foto ancora più carine al cane:

1- Meglio la luce naturale: accantonare flash e contesti scuri, cercando effetti strani. Il bel muso de cane risalterà al massimo solo con una buona luce naturale.

 

2- Aiutarlo con il cibo: difficilmente si metterà in posa (anche se può capitare!). Altrimenti, aiutarlo con il cibo, posizionandolo ad altezza obiettivo in modo che con i suoi occhioni possa guardare in camera per il suo scatto!

 

3- Prenderlo di sorpresa: a volte le espressioni dei cani sono stupende se “rubate”. Basta allora fare un po’ di rumore ed iniziare con gli scatti. Sbattere un piede o schioccare le dita, così sarà possibile immortalare il pet.

 

4- Il luogo è importante: il modello deve sentirsi a suo agio, ecco perché è importante optare per un set adatto, ossia un luogo nel quale il cane si senta bene, sia rilassato e pronto a farsi fotografare.

 

5- Non restare in un solo punto: meglio invece cambiare prospettiva per immortalare da più angolazioni il proprio amico cane (e si, anche un selfie può andare bene!).