Enpa lancia la terza edizione di “Rifugi aperti – Festa dei cucciolotti”. Il 31 maggio 2014 sarà l’occasione per bambini, genitori ed appassionati per visitare i numerosi rifugi di ENPA e conoscere da vicino cosa significa la “vita da rifugio”.

enpa cani rifugio 2014 festa dei cucciolotti
Festa dei cucciolotti: il 31 maggio 2014 ci sarà la terza edizione

Un’opportunità per tutti non solo di accarezzare tanti amici pets, ma anche per ascoltare le parole dei volontari e comprendere al meglio la realtà, le emozioni e le difficoltà che esistono nei rifugi.
I bambini avranno anche la possibilità di giocare scambiandosi le figurine dell’album Amici Cucciolotti 2014; completando l’album si contribuirà al progetto di Pizzardi Editore, cioè riempire 7 milioni di ciotole per sfamare per tutto l’anno gli animali dei rifugi ENPA.

 

enpa rifugio cani 2014
Al progetto partecipa Pizzardi Editore

“Questa festa giunta alla sua terza edizione, è diventato un appuntamento annuale importante per il nostro Ente – ha dichiarato Marco Bravi – responsabile comunicazione e sviluppo iniziative Enpa – e si pone l’obiettivo di entrare nelle famiglie, sensibilizzandole ad un’adozione consapevole come forma di prevenzione all’abbandono. I ragazzi sono il nostro futuro e se seminiamo bene fin d’ora, non è utopistico immaginarsi una società più attenta e rispettosa verso gli esseri più fragili”.

 

Samuele Tramontano