Il cane può giocare un ruolo molto importante nella ricerca dell’anima gemella. Se non hai ancora trovato il compagno ideale, non ti devi arrendere. Ricordati che il tuo cane che è sempre il tuo amico fedele, ti può aiutare. In fatti il tuo cane può essere la chiave per trovare un compagno ideale.

Cesar Millan, un personaggio televisivo, scrittore ed educatore di cani afferma che i cani hanno un istinto molto sviluppato.

In uno sperimento condotto presso il Cesar’s Dog Psychology Center a Santa Clarita, California, cardiofrequenzimetri sono stati usati per misurare le reazioni fisiologiche quando i cani e gli esseri umani si sono presentati per la prima volta.

I cani hanno reagito molto prima degli esseri umani. Spesso, le loro reazioni – positive o negative – si sono verificate a distanza di più o meno cinquanta metri. Le loro reazioni sono rimaste uguali anche dopo l’avvicinamento.

Il tuo cane può essere la chiave per trovare un compagno ideale
Il tuo cane può essere la chiave per trovare un compagno ideale

Secondo Cesar, gli esseri umani ci mettono troppo a capire se c’è chimica tra di loro perché non seguono l’istinto. Si affidano all’intelligenza e alle emozioni che possono ingannare.

Ecco quattro suggerimenti su come puoi usare il tuo cane per trovare l’anima gemella

1. Fare le passeggiate cane con il tuo cane
Portando con te il tuo cane nei luoghi pubblici aumenta le possibilità di incontrare qualcuno che ama i cani.

Secondo uno studio dell’American Kennel Club, i cani possono attirare le anime gemelle. Almeno 46% delle donne intervistate hanno detto che si possono fermare e parlare con chiunque abbia un cucciolo carino mentre 58% degli uomini hanno detto che un cucciolo è una calamita per le donne.

Fare la passeggiata con il tuo cane aiuta a superare l’imbarazzo iniziale di presentarsi alle persone sconosciute a condizione che il cane sia ben educato.

2. I parco giochi per cani sono ottimi luoghi di socializzazione
I parco giochi per cani sono posti ideali per incontrare nuove persone che amano i cani come te.

Se al parco è permesso di lasciare liberi i cani, lascia libero il tuo e vedi quale cane sceglie come compagno di giochi. Se i vostri cani vanno d’accordo, è probabile che anche voi possiate andare d’accordo. Ma se non vanno d’accordo, vi conviene lasciar stare.

3. Metti una foto con il tuo cane come immagine del profilo
I siti per fare incontri e conoscere l’anima gemella di solito non chiedono se uno ama gli animali domestici. Questa informazione è molto importante per un rapporto di coppia. Per questo, è consigliabile mettere come immagine del profilo una foto con il tuo cane. Questo manda un messaggio che stai cercando una persona che condivide la passione per i cani.

4. Porta con te il tuo cane al bar
I bar sono luoghi d’incontro per le persone single. Tanti bar hanno spazi all’aperto, dove uno può sedersi con il suo cane per un caffè o una birretta. Il cane attira tantissime persone perciò preparati ad essere avvicinato. Se il tuo cane non è socievole, allora è meglio non portarlo con te al bar.