Miracle è i vincitore del premio “Friends For Life 2015”. La sua è una storia toccante: era un cane randagio che viveva per le strade della Thailandia e nessuno si curava di lui. Era malato, malridotto, sporco.

cane eroe miracle

La fine di Miracle era vicina e tremenda: stava per essere trasportato verso un ristorante, perché sarebbe diventato cibo. Messo su un camion, il cane stava andando incontro alla morte insieme ad altri suoi simili.
La Soi Dog Fundation è un’associazione di animalisti attivisti della Thailandia: sono i loro volontari che hanno bloccato il camion con Miracle, salvandolo.

Sono state postate le foto dei cani salvati e Amanda Leask, dalla Scozia, decise che Miracle sarebbe stato il cane di suo figlio Kyle, che è affetto da paralisi cerebrale ed autismo. Tra il cane ed il bambino disabile è nato un rapporto speciale, al punto che i due amici hanno stabilito tra di loro un linguaggio non verbale. La storia di Miracle ha permesso a lui ed alla sua famiglia scozzese di ritirare il premio di “Friends For Life” a Birmingham, insieme ad un riconoscimento di 1500 sterline.

cane eroe miracle 2
Amanda Leask ha donato il premio alla Soi Dog Fundation.