I cuccioli ispirano sempre una gran tenerezza: è impossibile resistere alle loro buffe espressioni o ai loro gesti impacciati, così come è impossibile non essere attratti dalla curiosità con cui cercano di scoprire il mondo e soprattutto resistere alla tentazione di immortalarli in una delle loro adorabili pose.

 

Il fotografo  Seth Casteel non si è fatto sfuggire questa occasione realizzando degli scatti indimenticabili che ritraggono cuccioli di cane in un ambiente davvero particolare: sott’acqua. Per catturare le bellissime e assolutamente buffe espressioni dei cuccioli, il fotografo californiano ha dapprima effettuato con i piccoli amici a quattro zampe un corso di nuoto, in modo che potessero prendere confidenza e sentirsi a proprio agio, per poi scendere in acqua con loro armato solo di pupazzi di gomma e della sua fotocamera subacquea.

 

Il risultato? Potrete vederlo voi stessi nel libro Underwater Puppies… intanto noi ve ne diamo un assaggio!

 

9.9.14-Seth-CasteelFEAT

 

ginger_slide-cbeb8ee419062a8494b6f348dc9ad8833d10fb16-s6-c30

 

Monty

 

Pringles_Pickme_

 

Underwater-Puppies-by-Seth-Casteel-00053

 

I cuccioli protagonisti degli scatti provengono da numerose organizzazioni che si occupano del recupero di animali e hanno età comprese tra le sei settimane e i sei mesi: l’obiettivo di Seth Castel, infatti, è stato quello di far riflettere sull’importante tema dell’adozione degli amici a quattro zampe. Lui stesso vive a Venice Beach in compagnia di una cagnolina che era stata abbandonata, Baby Nala.

 

Roberta Ravelli