Il cane è il migliore amico dell’uomo e per il suo padrone prova un sentimento profondo. Fido è a tutti gli effetti un membro della famiglia e come tale deve essere considerato in occasione de suo compleanno, regalo compreso! 

Attenzione però alla scelta del dono: i cani hanno la loro personalità per cui, prima di avventurarsi alla ricerca dell’oggetto da offrirgli per renderlo felice, occorre osservarlo per focalizzare i tratti salienti del suo carattere.

 

Se il pet è molto goloso, ad esempio, sarà sicuramente soddisfatto nel ricevere un bel manicaretto fatto in casa con carne fresca. Se però il tempo a disposizione è poco si può sempre ripiegare nell’acquisto della sua scatoletta preferita o puntare su una mai provata di qualità superiore.

Di fronte ad un inguaribile giocherellone non c’è che l’imbarazzo della scelta: palline di tutti i colori e dimensioni che emettono suoni oppure ossa per rinforzare i denti, soprattutto se il festeggiato è un cucciolo. Un’ottima soluzione-regalo è rappresentata dai giochi “didattici” in peluche, in plastica e in legno. Se l’amico a quattro zampe è nato in estate, sarà entusiasta di ricevere una piscina gonfiabile e fare un bel bagnetto rinfrescante tra schizzi e spruzzi.

Per i cagnolini più freddolosi esiste un’intera gamma d’abbigliamento per la stagione invernale: maglioncini, cappottini, abitini completi e impermeabili per proteggerli dalle intemperie.

Il regalo ideale per un cane pigro e dormiglione , che ama “sequestrare” il divano di casa, sarà infallibilmente un bel lettino soffice; così, sprofondando nel suo sofà, non costringerà il padrone ad aspirare di continuo il suo.

Per il cane avventuroso niente di meglio di una bella cuccia da esterno o una bella tenda da campeggio.

I vanitosi, che amano sempre sventolare la loro bella codina pomposa e profumata, saranno felici di trascorrere un po’ di tempo al “Beauty Center”:  una toelettatura in un centro specializzato è proprio quello che fa per loro.