Chester, un pitbull che da cinque anni cerca una famiglia è stato finalmente adottato dopo una campagna su Facebook.

Il cane di sei anni ha sempre vissuto in due canili a Long Island negli Stati Uniti.

Chester ha finalmente trovato e vive felicemente con la sua nuova famiglia nella stessa zona dove ha sempre vissuto
Chester ha finalmente trovato e vive felicemente con la sua nuova famiglia nella stessa zona dove ha sempre vissuto

Stanchi di aspettare una famiglia per Chester che non arrivava mai, lo staff del North Fork Animal Shelter ha deciso di lanciare una campagna su Facebook.

Hanno creato una pagina Facebook intitolata ‘Chester Waiting for five years’ (Chester aspetta da cinque anni) per attirare un potenziale padrone.

La scelta dell’immagine del profilo di Facebook è stata molto efficace. Sulla foto di Chester, hanno scritto un messaggio toccante: “Perché nessuno mi vuole? Aspettato da cinque anni. Tutti al canile mi dicono che sono un bravo ragazzo. Allora, perché nessuno mi ha adottato? Prometto di essere bravo e di amare la mia nuova famiglia. Per favore, forse tu sei la mia nuova famiglia … Mi siedo e aspetto il tuo arrivo.”

La campagna ha attirato l’attenzione di tantissime persone. Quasi 2,000 persone hanno condiviso l’immagine di Chester sui loro profili Facebook.

Gabby Stroup, il direttore del canile ha detto al quotidiano locale Southold Local che la campagna è stata la cosa più incredibile che abbia mai visto. È rimasto scioccato dal numero di persone che hanno condiviso l’informazione e chiamato o inviato le mail chiedendo l’informazione sull’adozione di Chester.

Le chiamate sono arrivate da Illinois, North Carolina, South Carolina, Mississippi, Michigan, Oregon, New Jersey Wisconsin, Nuova Scozia, Australia e tanti altri posti.

Finalmente Chester ha trovato e vive felicemente con la sua nuova famiglia nella stessa zona dove ha sempre vissuto.