carlino

Un carlino è stato premiato dalla città di Meridian, in Idaho, USA, per aver salvato la sua famiglia da un incendio: Jaxson è stato il primo cane a ricevere il Hometown Hero Award, il premio che viene assegnato a chi ha compiuto un gesto di particolare rilievo per la comunità locale.

“Jaxson ha iniziato ad abbaiare sempre più incessante e a fare versi diversi dal solito” racconta il proprietario. Un comportamento anomalo che lo ha insospettito. Così ha deciso di scendere al piano inferiore dove ha notato delle scintille che uscivano da una presa della corrente e avevano già dato vita alle fiamme dentro l’abitazione.

Una situazione che sarebbe diventata più grave se il suo carlino non avesse dato l’allarme. L’uomo ha avuto così il tempo di spegnere le fiamme con un estintore e a staccare la luce.

“Jaxson è sicuramente un cane eccellente che merita di essere premiato dalla sua città natale e dal sindaco Tammy de Weerd – spiega il proprietario -Ha salvato la nostra casa, la nostra vita e tutti i nostri ricordi. Gli dobbiamo tutto».

 

carlino2