Heather Bruhn-Worm, ha assicurato a ventuno cani randagi dell’India un futuro migliore e la possibilità di trovare una famiglia.

Ad affollare le vie delle città dell’India, spesso, non sono soltanto i poveri. La stessa sorte tocca, infatti, ad alcuni animali, che in un Paese in cui la povertà è davvero molto diffusa, non trovano nessuno che si occupi di loro. Tuttavia, a volte, per qualcuno di questi randagi si apre lo spiraglio di un lieto fine.

E’ quello che è successo a 21 cani randagi che vagavano per una di queste anonime strade, e che hanno trovato il loro angelo custode. Assieme ai cani in questione, protagonista di questa storia, che risale al mese di febbraio, è Heather Bruhn-Worm, donna statunitense originaria del Minnesota, che si trovava in India per lavoro.

La Bruhn-Worm, che si occupa di programmazione informatica, era infatti approdata in India per partecipare ad un progetto legato alla sua professione. Nel corso delle ore che trascorreva in ufficio, guardando fuori dalla finestra ha notatonota la presenza di ben otto cani randagi e della propria madre. La donna, così, ha deciso di raggiungerli, per portare del cibo e dar loro un po’ d’affetto. Giorno dopo giorno, Heather si è affezionata sempre più ai suoi nuovi amici a quattro zampe, tanto che, giunto il momento di fare ritorno negli USA, ha deciso di strapparli alla povertà e a una vita di randagismo, e di portarli con sé, pagando circa 5 mila dollari.

cani randagi dall'India
Due dei cani salvati da Heather Bruhn-Worm

Ma la storia non si conclude qui: infatti, la donna, che è solita svolgere anche l’attività di volontaria nei canili, ha fatto arrivare finora dall’India agli USA altri tredici cani randagi, organizzando una rete di beneficenza che le ha consentito di raccogliere il denaro necessario ad assicurare ai suoi protetti le cure veterinarie e il viaggio in America.

Adesso i cani provenienti dall’India sono alloggiati presso alcune strutture preposte alla cura degli animali, e attendono di trovare una famiglia che li adotti.

 

Roberta Ravelli