In Messico è successo una cosa incredibile. I cani randagi si sono presentati spontaneamente al funerale di una donna che si occupava di altri cani randagi.

La donna che si chiamava Margarita Suarez, non era molto ricca, ma condivideva il poco che aveva con i cani abbandonati. Ogni giorno li dava da mangiare.

cani-al-funerale
Il funerale di Margarita Suarez (Foto di Patricia Urrutia)

Patricia Urrutia, la figlia di Margarita ha detto che era scioccata ma molto felice di vedere i cani venuti a rendere omaggio alla sua mamma.

I cani sono rimasti in raccoglimento nella camera ardente allestita per Margarita tutto il giorno e tutta la notte. La mattina, tutti i cani tranne uno sono andati via, ma un’ora prima della cremazione, tutti sono tornati per dare l’ultimo saluto alla signora.

“Giuro su Dio che era bellissima, meravigliosa,” Urrutia ha detto alla ABC News.

Una cosa che veramente colpisce è che i cani venuti al funerale non erano quelli a cui la donna dava da mangiare.

Il funerale di Margarita si è svolto a Cuernavaca Morelos, più di 1300 kilometri da Merida Yucatan dove la donna viveva e si prendeva cura dei cani abbandonati.

Quello che è successo è un ulteriore prova che il cane è un amico fedele dell’uomo e della donna ovviamente, è non importa se è un cane di famiglia o randagio.