Quando la magia incontra gli amici cani il risultato non può che essere uno spasso. Jose Ahonen, prestigiatore finlandese, ha deciso di sperimentare un proprio trucco con i cani. Si tratta di uno dei giochi di magia più semplice: far sparire un oggetto, in questo caso un croccantino. Lo spettacolo più grande è, però, la reazione degli amici a quattro zampe.

Il video “Magia per cani”, caricato su Youtube, ha superato 12 milioni di visualizzazioni e milioni di condivisioni sui social network. La fiducia che ripone un cane nell’umano e la sua gioia davanti al cibo, lo rendono il miglior partner che un prestigiatore possa avere.

 

I protagonisti sono giovani esemplari delle razze più diffuse, come Pastore Tedesco, Rottweiler, Labrador, Boxer e Chihuahua.

Il trucco è molto semplice: Jose Ahonen mostra il croccantino al cane che si avvicina per addentarlo ma, a questo punto, il cagnolino vede sparire il tanto agognato spuntino da sotto il naso. Qui partono le buffe reazioni dei cani, arricchite da vane ricerche e da uno sguardo misto tra lo stupito e il deluso.

Dal piccolo Chihuahua al grande Rottweiler, lo stupore è identico in tutti i cani. Musi di tutte le grandezze, quindi, si muovono alla ricerca disperata del croccantino che fino a qualche secondo prima era a pochi centimetri…. speriamo che dopo il video tutti i cagnolini abbiano ricevuto il desiderato croccantino magico!!

 

 

Samuele Tramontano