Nel week end del 7-8 giugno a Milano si terrà il più importante evento rivolto a tutti gli amanti degli amici a quattro zampe.

Presso il Parco Esposizioni Novegro, Quattro Zampe In Fiera darà vita a due giorni di vero e proprio divertimento in cui cani, gatti e padroni potranno passare allegri momenti insieme svolgendo le più diverse attività.

 

cani e gatti fiera
Quattro Zampe In Fiera, Milano 2014

 

Aquadog, Dog Dance, Dog Agility, Retrieving, Disk Dog, Dog Trekking, Cani Cross, Big-Joring, Dog Scootering, Dog Fitness, Shiatsu Pets sono solo alcuni dei modi messi a disposizione per animare l’evento.

Non mancheranno nemmeno i consigli delle Guardie Zoofile in merito al viaggio in auto e sui mezzi pubblici insieme agli amici a quattro zampe e uno spazio interamente dedicato alla moda, la Luxury Box, per scoprire tutti i lussi e le nuove tendenze per i pets.

Musica, spettacoli, intrattenimenti animeranno, poi, il Dog Carpet Show, una sfilata di alcune delle razze caninine italiane riconosciute dall’Enci.

Saranno adibiti persino alcuni spazi in cui protagonisti saranno l’informazione e l’istruzione grazie ad un team di veterinari che risponderà a tutte le domande dei partecipanti grazie anche all’aiuto dell’Unità di Soccorso Enpa che perpermetterà di scoprire come funziona un’ambulanza veterinaria. Nell’Area Test sarà inoltre possibile verificare le affinità di coppia cane-padrone.

Ma la più importante novità di questa edizione, sarà il Felis World, un padiglione interamente dedicato al gatto e alle sue necessità ed abitudini.

 

Cane in acqua
Una tra le numerose attività per cani

 

Per condividere l’evento sui social e diventare protagonisti della manifestazione sulla Facebook dedicata, basterà inviare uno scatto insieme al proprio pets, effettuando un vero e proprio Pet Selfie.

 

Raggiungere il Parco Esposizioni Novegro e partecipare, quest’anno sarà ancora più semplice grazie al supporto di Bla Bla Car che rende possibile la condivisione dell’auto anche con gli amici a quattro zampe nel caso in cui siano dotate di un’icona rappresentante un cane stilizzato all’interno di un cerchio verde.

Organizzato dalla società Tema Fiere e patrocinato da Anfi ed Enci, Quattro Zampe In Fiera è davvero un evento creato su misura per cani e gatti e pensato per tutti colore che non possono fare a meno di avere intorno i simpatici amici pelosi.

 

 

Roberta Ravelli