One life è il nuovo film documentario prodotto da BBC Earth Films che arriverà nelle sale italiane il 19 e il 21 novembre per raccontare con immagini emozionanti l’incantevole viaggio della vita.

La realizzazione delle sequenze mozzafiato presenti in One Life è opera dell’assiduo lavoro di Michael Gunton e Martha Holmes che, tra le oltre 10.000 ore di girato, hanno selezionato le immagini più significative che rispecchiano e raccontano al meglio i sentimenti che legano le specie rappresentate.

La voce narrante originale è quella di Daniel Craig, noto al grande pubblico per vestire i panni di James Bond. La narrazione italiana è, invece, affidata al musicista Mario Biondi scelto sia per il suo talento che per il suo interesse per campagne ambientaliste e sociali. Testimonial per la versione italiana è Tessa Gelisio, conduttrice di numerosi programmi televisivi di matrice ambientalista.

One life è una sinfonia di immagini toccanti, accompagnate dalle note di George Fenton, che racconta la vita nelle sue più disparate forme: oltre 20 specie di animali riprese in 23 location differenti nei 5 continenti. Un racconto di amore e lotta per la vita che accomuna l’uomo alla specie animale, un viaggio tra immagini incantevoli che commuove lo spettatore trasportandolo in una realtà in cui può rispecchiarsi scoprendosi protagonista.

Le immagini di One Life sono di una qualità impressionante, realizzate grazie all’introduzione di tecnologie all’avanguardia e particolari tecniche cinematografiche. Le riprese sono state effettuate con cineprese macro ad altissima definizione e le immagini sono registrate ad altissime velocità per poi essere rallentate fino a 80 volte per garantire la visione di quei dettagli che ad occhio nudo sarebbe impossibile cogliere.

One life porta lo splendore della natura sul grande schermo: riprese delle battaglie di foche, lotte tra megattere con riprese aeree e sotomarine; scene in slow motion che offrono al pubblico la magia e la meraviglia della vita, la poesia di scenari unici che giungono dritti al cuore dello spettatore.
Un film che offre la possibilità all’uomo di immergersi nel mondo animale per condividerne le stesse emozioni e le stesse battaglie.

One Life è un film documentario che celebra l’esaltazione della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature con lo scopo di comprendere e condividere l’importanza di difendere il nostro meraviglioso pianeta.