Sempre più spesso si sente ripetere che è bene tenere in forma il proprio animale domestico, non prendendo la cattiva abitudine di dargli da mangiare continuamente e portandolo, invece, più di frequente, a fare delle sane passeggiate.

 

bulldog e tapis roulant
Bulldog in forma sui tapis roulant

 

Proprio per questo motivo, Daniel Berbe, proprietario di un allevamento in Georgia specializzato  in Bulldog inglesi e americani, ha deciso di installare all’interno della sua struttura dieci pendane con tapis roulant.

In questo modo i suoi bulldog possono tenersi in forma grazie all’attrezzo sportivo, ormai non più priorità solo dell’uomo!

I cani sono fissati con un guinzaglio alla parte superiore della struttura per evitarne la caduta e corrono sulla pedana che non è elettrica in modo da consentire all’animale di fermarsi quando è stanco.

Circondati dalla natura, i bulldog sono incitati da Berbe durante l’attività fisica che è costituita anche da diversi altri esercizi, come il nuoto nei torrenti e laghetti vicini.

Il video che riprende la corsa dei bulldog sui tapis roulant ha fatto il giro del web e ha raccolto ben  435.000 visualizzazioni: molti sono i sostenitori, ma non manca anche chi trova questa pratica crudele nei confronti dei cani.

 

 

Daniel Berbe ribatte, però, ai commenti negativi, che i suoi bulldog non corrono rischi di alcun tipo: i cani, infatti, utilizzano il tapis roulant per un tempo massimo di 15 minuti e, soprattutto, possono fermarsi quando vogliono.

 

Roberta Ravelli