Ormai manca meno di un mese a Natale: le città iniziano ad illuminarsi, le case vengono decorate a festa e c’è chi ha già fatto albero e presepe. In questo clima di gioia è però inevitabile pensare a chi è meno fortunato ed è più bisognoso di aiuto.

1919742

Proprio per questo Innovate con la collaborazione della Onlus “Gaia Animali & Ambiente”, che da 20 anni promuove iniziative contro l’abbandono e il randagismo e a favore del sostentamento di cani e gatti abbandonati, propone un modo davvero semplice per contribuire a sfamare gli animali in difficoltà: il tradizionale calendario dell’Avvento.

 

Aprendo tutte le caselle che ci separano dal 25 dicembre, sarà infatti possibile donare un buono pasto del valore di un euro per i cani e i gatti meno fortunati: Innovet garantirà fino a 5.000 buoni pasto, che Gaia Onlus si preoccuperà poi di distribuire ai canili/gattili o alle Associazioni più bisognose.

 

Per partecipare all’iniziativa basta andare sulla pagina Facebook di Innovate e aprire una per una, giorno per giorno, tutte le caselline del calendario dell’Avvento: a Natale il regalo più bello sarà aver aiutato cani e gatti che purtroppo non hanno una famiglia. I partecipanti riceveranno anche un simpatico attestato di partecipazione in ricordo di questa iniziativa di solidarietà.

 

Non aspettate… fare il conto alla rovescia aspettando il Natale non è mai stato più bello!

 

Roberta Ravelli